Istituti Culturali – Assegnazione di contributi per le iniziative culturali ed educative e per l’acquisizione di beni e attrezzature

Istituti Culturali – Assegnazione di contributi per le iniziative culturali ed educative e per l’acquisizione di beni e attrezzature

Data scadenza: 08-11-2023
Ultimo aggiornamento: 10-10-2023

Obiettivi

  1. Valorizzare e promuovere la conoscenza dei patrimoni culturali posseduti dagli Istituti Culturali iscritti all’Albo regionale 2023.
  2. Favorire un’ampia fruibilità del patrimonio culturale degli Istituti Culturali, anche mediante l'utilizzazione delle moderne tecnologie, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico diversificato.
  3. Implementare il patrimonio culturale degli Istituti Culturali.
  4. Elevare e potenziare la qualità dei servizi offerti dagli Istituti Culturali.
  5. Dotare le sedi operative degli Istituti culturali di beni e attrezzature coerenti con le loro attività

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Per le iniziative il contributo massimo concedibile è pari a euro 15.000. Per l’acquisizione di beni e attrezzature il contributo massimo concedibile è pari a euro 8.000. Il contributo regionale per le iniziative e per i beni e le attrezzature è pari al 90% della spesa ritenuta ammissibile Gli istituti risultanti assegnatari di contributi dovranno, entro 5 giorni dalla data di pubblicazione, inviare la dichiarazione di accettazione del contributo per ogni macro-sezione (scheda 08 contenuta nell’Allegato B del presente Avviso) debitamente compilata e firmata dal legale rappresentante. Tale dichiarazione dovrà essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo: cultura@regione.lazio.legalmail.it e, per conoscenza, mediante Posta Elettronica Semplice (PEO) all’indirizzo del Responsabile del Procedimento, gfatuzzo@regione.lazio.it L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: Istituti culturali Piano 2023. Accettazione del contributo. La quota assegnata sull’esercizio finanziario 2023 verrà erogata dopo la presentazione dell’accettazione del contributo da parte dell’Istituto e successivamente all’atto di assegnazione di ogni singolo contributo. La quota assegnata sull’esercizio finanziario 2024 verrà erogata a seguito della presentazione della rendicontazione del contributo assegnato, secondo la modulistica predisposta e completa di tutta la documentazione indicata nella tabella 2 e nella tabella 3 contenute nell’articolo 5 e secondo quanto previsto dall’articolo 12 dell’Avviso.    

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

La domanda di contributo si presenta esclusivamente tramite piattaforma informatica predisposta. L’indirizzo per il collegamento alla piattaforma è il seguente https://cugban.regione.lazio.it/bandiavvisi. Nella pagina principale, in alto a destra, cliccando su “ACCEDI AI SERVIZI” è possibile inserire le credenziali per l’autenticazione. Successivamente all’istruttoria formale da parte della Struttura competente, le domande saranno valutate da una apposita Commissione.

Contatti

Dott.ssa G. Fatuzzo gfatuzzo@regione.lazio.it tel. 0651683350 – cell. 3341105110

Documentazione

Avviso Pubblico - Determinazione n. G13136 del 05/10/2023 FAQ
Ricerca bandi
Condividi