Carnevali storici della Regione Lazio – Edizione 2025

Carnevali storici della Regione Lazio – Edizione 2025

Data scadenza: 12-02-2025
Ultimo aggiornamento: 21-01-2025

Obiettivi

Assegnazione di contributi a sostegno dei Carnevali storici della Regione Lazio

Beneficiari

Soggetti, pubblici e privati non lucrativi: Comuni, Fondazioni, Associazioni. Fondazioni e Associazioni devono: avere finalità statutarie coerenti con il presente avviso; essere in possesso di personalità giuridica senza scopo di lucro; essere operativi da almeno 5 (cinque) anni alla data di pubblicazione del presente Avviso; avere nella propria composizione associativa la partecipazione dell’ente locale; avere sede legale e operativa nella Regione Lazio.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Il contributo regionale non può superare l’80% del costo totale del progetto di organizzazione del Carnevale storico indicato nell’istanza di contributo e comunque non può superare l’Importo di euro 30.000,00, in base alle spese ammissibili ai sensi degli Artt. 5 e 6 dell’Avviso. Il soggetto organizzatore che presenta istanza deve pertanto assicurare una compartecipazione al costo totale dell’organizzazione del Carnevale storico per una quota non inferiore al 20% del costo complessivo. Ai fini dell’assegnazione e della successiva erogazione del contributo, sono ritenute ammissibili esclusivamente le tipologie di progetti per l’organizzazione di manifestazioni di carnevali storici che siano realizzati dal 1° gennaio 2025 entro il 31 dicembre 2025.

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente tramite la modulistica approvata con l’Allegato A e pervenire dalle ore 08:00 del 22 gennaio 2025 entro le ore 24:00 del 12 febbraio 2025 all’indirizzo di posta elettronica certificata areaserviziculturali@pec.regione.lazio.it. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; farà fede la ricevuta di consegna di posta elettronica certificata, e comunque riscontrabile nel sistema regionale PROSA. Eventuali malfunzionamenti imputabili al sistema di collegamento internet o di sottoscrizione digitale dei documenti del mittente non saranno ritenuti validi motivi per la presentazione incompleta delle domande. Documentazione da allegare:
  • Istanza (modello allegato al presente avviso):
  • Delega (modello allegato al presente avviso), se necessaria;
  • Informativa privacy (modello allegato al presente avviso);
  • Attestazione della rilevanza storico-culturale del carnevale comprendente i riferimenti alla documentazione bibliografica/audiovisiva attinente e una valutazione di un esperto con specifica competenza in materia (a cura del richiedente);
  • (solo in caso di Associazione o Fondazione) statuto e atto costitutivo;
  • (solo in caso di Associazione o Fondazione) ultimo bilancio approvato;
La sottoscrizione dell’istanza e di tutti i relativi allegati deve essere effettuata con firma digitale del legale rappresentante (o altro soggetto dotato di delega e dei necessari poteri di rappresentanza), ovvero con firma autografa e allegato documento di identità in corso di validità. Tutte le comunicazioni relative al presente procedimento devono essere inviate alla Responsabile del procedimento all’indirizzo di posta certificata areaserviziculturali@pec.regione.lazio.it  e, in copia, alla mail ordinaria vfabio@regione.lazio.it riportando in oggetto: “Carnevali storici - Avviso Ed.2025. L.R. 17/2024 - [denominazione comune/associazione/fondazione] - [oggetto della comunicazione].

Contatti

Dott.ssa Valeria Fabio, E.Q. Servizi museali e Istituti culturali: vfabio@regione.lazio.it

Documentazione

Legge Regionale n. 17 del 07/08/2024  
Ricerca bandi
Condividi