Data scadenza: 11-06-2021
Ultimo aggiornamento: 27-05-2021
Progetti vincitori
Obiettivi
- potenziare il servizio pubblico offerto da Biblioteche e Musei di enti pubblici, accreditati in O.B.R. e O.M.R.;
- collaborare alla realizzazione delle attività di catalogazione del patrimonio culturale conservato dai medesimi servizi culturali, al fine di migliorarne la conoscenza e diffusione, nel rispetto degli standard adottati dagli enti pubblici competenti, anche per quanto attiene all’implementazione del Polo Regionale delle Biblioteche (RL1) e del Sistema Unico di Catalogazione dei Beni Culturali della Regione Lazio, per una gestione integrata e condivisa dei dati ivi presenti;
- promuovere iniziative ed attività finalizzate alla conoscenza dei beni conservati nelle Biblioteche e nei Musei, come previsto dal Piano triennale.
Beneficiari
Enti pubblici titolare del servizio culturale (Biblioteca o Museo) accreditato in O.B.R. (Organizzazione Bibliotecaria Regionale) e O.M.R. (Organizzazione Museale Regionale) nel 2021.
Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:
Gli Accordi di Collaborazione potranno avere esclusivamente ad oggetto la realizzazione di attività che la Regione porterà avanti, anche avvalendosi delle proprie società in house nell’ambito dei contratti di servizio in essere, in collaborazione con l’ente pubblico interessato, per il perseguimento delle finalità dell’Avviso. È escluso il trasferimento di risorse finanziare. Le attività previste in ogni Accordo di Collaborazione possono comportare per la Regione l’impiego di risorse umane per un numero massimo di 1 unità per ogni servizio culturale interessato, salvo pervengano richieste inferiori rispetto al numero massimo di accordi indicati al successivo periodo. Potranno essere attivati dalla Regione un numero non superiore a 45:
Accordi di Collaborazione distribuiti sul territorio come segue:
- Provincia di Roma 21
- Provincia di Latina 6
- Provincia di Frosinone 6
- Provincia di Viterbo 6
- Provincia di Rieti 6
Modalità di partecipazione e valutazione delle domande
Possono presentare una istanza Enti pubblici titolari del servizio culturale (Biblioteca o Museo) accreditato in O.B.R. (Organizzazione Bibliotecaria Regionale) e O.M.R. (Organizzazione Museale Regionale) nel 2021.
I documenti, redatti sulla base delle schede allegate all’Avviso, devono essere trasmessi entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio esclusivamente attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
cultura@regione.lazio.legalmail.it.
Contatti
ecento@regione.lazio.itDocumentazione
Avviso Pubblico - Determinazione n. G06314 del 26/05/2021