Valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio 2019

Valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio 2019

Data scadenza: 27-03-2019
Ultimo aggiornamento: 27-03-2019

Progetti vincitori

Graduatoria Brochure

Obiettivi

Integrare le attività di valorizzazione del territorio e dei luoghi della cultura regionali, attraverso la promozione di interventi per il patrimonio diffuso. Gli interventi promossi dovranno aumentare la fruibilità e l’accessibilità dei luoghi della cultura destinati al pubblico, in un’ottica di sviluppo delle politiche di valorizzazione attraverso reti o sistemi.

Beneficiari

Enti locali proprietari o gestori di musei, biblioteche, archivi istituiti; proprietari di altri musei e biblioteche di interesse locale purché accreditati nell’Organizzazione Museale Regionale (O.M.R.); proprietari pubblici o assegnatari pubblici di Aree, Parchi archeologici o Complessi monumentali istituiti; Enti locali proprietari o assegnatari di musei, biblioteche, archivi, aree o complessi monumentali non ancora istituiti ma che ne prevedano la prossima apertura al pubblico mediante il progetto presentato.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Contributo massimo concedibile, € 300.000; contributo nei limiti del il 50% del costo totale dell’intervento per i soggetti privati; nei limiti dell’80% del costo totale per i soggetti pubblici. Erogazione: prima quota, acconto 20% del contributo; seconda quota del 60% alla presentazione   documentazione prevista; saldo del 20% alla presentazione della rendicontazione complessiva o approvazione della spesa complessiva sostenuta (cfr. articolo 11 del Bando).

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Presentazione via PEC della domanda conforme agli allegati A1 (Istanza) e A2 (Scheda illustrativa dell’intervento) dell’Avviso, completa di tutta la documentazione richiesta, all’indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 23.59 del 27/03/2019 (cfr. articolo 7 del Bando per i dettagli). Le domande pervenute e giudicate formalmente ammissibili, saranno esaminata da un’apposita Commissione che procederà alla valutazione sulla base dei criteri esplicitati nella tabella di cui all’art. 9 del Bando. Potranno essere ammesse a contributo le istanze che abbiano raggiunto almeno i 40 punti sui 70 totali previsti.

Documentazione

 
Ricerca bandi
Condividi