Contributi per il restauro e la digitalizzazione di opere cinematografiche e audiovisive

Contributi per il restauro e la digitalizzazione di opere cinematografiche e audiovisive

Data scadenza: 05-06-2022
Ultimo aggiornamento: 05-05-2022

Progetti vincitori

Progetti ammessi a contributo

Obiettivi

Sostenere progetti volti alla conservazione del patrimonio cinematografico e audiovisivo di interesse regionale, attraverso la digitalizzazione delle pellicole o il loro restauro, grazie a contributi a fondo perduto.  

Beneficiari

Imprese di post-produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive, con sede legale o operativa nella Regione Lazio; cineteche con sede legale e domicilio fiscale in Italia.

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Spese ammissibili: le sole spese sostenute sul territorio regionale, univocamente riconducibili e necessarie al progetto e alle sue fasi di lavorazione. Contributo massimo: € 40.000 per ogni lungometraggio ed € 20.000 per ogni cortometraggio. Il contributo, concesso nel rispetto delle disposizioni previste in materia di “de minimis” (Regolamento UE n. 1407/2013) non può superare l’80% dei costi ammissibili. Conclusione dei progetti: entro il 31 ottobre 2022. Modalità di erogazione: spese ammissibili sostenute e quietanzate tra il 1° ottobre 2022 e il 31 ottobre 2022. Erogazione a seguito di conclusione del progetto, rendicontazione certificata delle spese, e invio di relazione descrittiva e copia digitale, da effettuarsi entro il 30 novembre 2022.  

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

Modalità di partecipazione: esclusivamente via PEC, all’indirizzo: restauropellicole@regione.lazio.legalmail.it, a partire dalle ore 12.00 del 6 maggio 2022, fino alle ore 12.00 del 5 giugno 2022. Per la corretta finalizzazione dell’istanza è necessaria la firma digitale. Valutazione: Commissione tecnica costituita con decreto del Direttore della Direzione regionale competente.

Documentazione

 
Ricerca bandi
Condividi