Data scadenza: 22-07-2019
Ultimo aggiornamento: 20-06-2019
Progetti vincitori
GraduatoriaObiettivi
Contributi per valorizzare e promuovere la conoscenza dei patrimoni culturali posseduti dagli Istituti Culturali Regionali
Beneficiari
istituti culturali regionali iscritti senza riserva all’Albo 2017-2019
Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:
Il contributo massimo riconoscibile per ogni progetto è di € 8.000,00. Ogni progetto può prevedere più tipologie di interventi.
Interventi ammissibili: catalogazione informatica su piattaforme nazionali e internazionali; informatizzazione di patrimoni di natura non libraria (audiovisivo, museale, archivistico, fotografico); digitalizzazione del patrimonio culturale; restauro del patrimonio librario, archivistico, museale, fotografico e audiovisivo; rilegatura del patrimonio librario; corsi di formazione; borse di studio; ricerche; convegni, seminari, mostre e rassegne; iniziative didattiche e/o divulgative; pubblicazioni (monografie e riviste).
Il contributo regionale copre il 90% del finanziamento. L’erogazione avverrà in due tranche, il primo 60% a presentazione delle obbligazioni, il restante 40% a presentazione della rendicontazione finale.
Totale stanziamento € 210.000,00
Modalità di partecipazione e valutazione delle domande
La richiesta di contributo, dovrà essere inviata entro la scadenza indicata, tramite posta certificata al seguente indirizzo:
cultura@regione.lazio.legalmail.it
Le istanze saranno valutate da una Commissione interna.
Contatti
Giuseppa Fatuzzo
gfatuzzo@regione.lazio.it
Area Servizi Culturali, Promozione della Lettura e Osservatorio della Cultura
Documentazione
Avviso Pubblico - Determinazione n. G08315 del 19/06/2019Atti amministrativi