Iscrizione nell’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale – 2026

Iscrizione nell’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale – 2026

Data scadenza: 26-02-2026
Ultimo aggiornamento: 13-01-2026

Obiettivi

Incentivare il processo di qualificazione e di valorizzazione delle attività delle scuole di educazione musicale, con il riconoscimento e la valorizzazione delle scuole e gli organismi specializzati nella organizzazione e gestione dell’attività di didattica e pratica musicale nel territorio regionale, mediante l’istituzione dell’Elenco delle scuole di educazione musicale.

Beneficiari

  • imprese culturali e creative (di cui dell’art. 1 comma 57 della L.205/2017 e s.m.i), associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi tra enti pubblici, consorzi privati con attività esterna ed altri enti pubblici e privati che operano nel settore musicale teatrale e coreutico;
  • scuole civiche comunali o intercomunali/sovracomunali nel caso in cui istituite o gestite in forma associata da diversi enti locali nelle forme previste dal D.lgs. 267/2000 (T.UE.L.);
  • scuole private che operino, da almeno un anno alla data di presentazione dell’istanza, nell’organizzazione e gestione dell’attività di didattica e pratica musicale nel territorio regionale ed in possesso degli ulteriori requisiti indicati nella deliberazione della giunta regionale 19 luglio 2022 n.586, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 62 del 26 luglio 2022.

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

La domanda per l’iscrizione all’Elenco, completa della documentazione indicata all’articolo 3 dell’avviso deve essere inviata obbligatoriamente ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@pec.regione.lazio.it entro e non oltre le ore 23:59 del 26 febbraio 2026, a pena di esclusione. L’istruttoria per la verifica dei requisiti è svolta dalla struttura competente per materia. Le nuove iscrizioni annuali nell’Elenco sono effettuate con atto della Direzione competente, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito istituzionale, contenente l’approvazione dei nuovi enti ammessi, l’elenco delle istanze inammissibili e l’elenco aggiornato degli enti iscritti. La pubblicazione ha valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge.

Contatti

Dott.ssa Alessandra Reggi: areggi@regione.lazio.it

Documentazione

Ricerca bandi
Condividi