Sostegno scuole di educazione musicale iscritte all’Elenco regionale

Data scadenza: 19-08-2024
Ultimo aggiornamento: 18-07-2024

Promuovere una cultura musicale diffusa nel territorio regionale mediante il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e/o di altre istituzioni e realtà associative di prossimità, favorendo la partecipazione e l’integrazione di persone anziane, con disabilità o in altre condizioni di svantaggio economico - sociale.

Esclusivamente i soggetti iscritti all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale di cui alla determinazione dirigenziale n. G03708/2024.

Il contributo non po' superare l’80 % dei costi ammissibili con un max di € 8.000,00 La liquidazione dei contributi avviene in due tranches.

Le domande di contributo devono essere trasmesse entro le ore 23.59 del 19 agosto 2024 esclusivamente via PEC utilizzando l’apposita modulistica allegata all’avviso all’indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it  (indirizzo da utilizzare sino al 14 agosto 2024) spettacolodalvivo@pec.regione.lazio.it (indirizzo da utilizzare dal 15 agosto 2024) La Commissione valuta le domande disponendo di 50 punti così distribuiti:
  • fino ad un massimo di 15 punti per la qualità del progetto;
  • fino ad un massimo di 10 punti per le collaborazioni con le istituzioni scolastiche e/o altre istituzioni e realtà associative di prossimità;
  • fino ad un massimo di 10 punti per la partecipazione e l’integrazione di persone anziane, con disabilità o in altre condizioni di svantaggio economico -sociale;
  • Fino ad un massimo di 7 punti per la qualità del personale docente e artistico coinvolto;
  • Fino ad un massimo di 3 punti per la tipologia e qualificazione degli spazi utilizzati per la realizzazione del progetto;
  • Fino ad un massimo di 5 punti per la sostenibilità economica del progetto.
Possono essere ammessi a contributo i progetti che conseguono una valutazione di almeno 30 punti.

Area Spettacolo dal vivo- Dott.ssa Alessandra Reggi: areggi@regione.lazio.it

Avviso Pubblico - Determinazione n. G09301 del 11/07/2024   Modulistica