La lotta all’inquinamento nella Valle del Sacco procede. Il protocollo firmato con il ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare vuole rafforzare l’impegno per la messa in sicurezza e la bonifica di questo sito di interesse nazionale.

53 milioni di euro per progetti di riqualificazione. Gli interventi di risanamento ambientale saranno programmati entro 4 anni e interessano 10 siti della provincia di Frosinone e due del comprensorio industriale di Colleferro.

Risorse per il monitoraggio e la repressione dei reati ambientali in provincia di Frosinone. Un altro passo per evitare il fenomeno dello sversamento nelle cave dismesse, cui seguiranno azioni di prevenzione e contrasto perché non si replichi anche nel fiume Sacco.