Campo di Dalie - Foto di Ted17Wirestock Creators da Adobe Stock

Pubblicato il IV Avviso per la raccolta delle nuove Manifestazioni di Interesse sul progetto OSSIGENO, destinato ai lotti geografici:

1. Roma Capitale
  2. Città metropolitana di Roma Capitale
  3. Frosinone
  4. Latina
  5. Rieti

Leggi la determina riguardante tutti i lotti geografici

L’Avviso, rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio, agli Enti del terzo settore e da quest’anno anche ai   centri sportivi riconosciti dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), ha la finalità di selezionare le proposte progettuali volte alla piantumazione ed alla presa in carico e manutenzione di alberi preferenzialmente autoctoni. Tra i soggetti proponenti rientrano anche le strutture aperte al pubblico e abilitate all’esercizio delle attività multifunzionali in quanto iscritte nell’elenco di cui all’art. 2 quater della L.R. 14/2006 e ss.mm.ii, nonché i soggetti concessionari del Marchio regionale Natura in Campo e detentori di spazi aperti al pubblico.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@pec.regione.lazio.it, secondo le specifiche riportate nell’Avviso.

Sia gli alberi sia le opere necessarie alla piantumazione (eccettuato l’impianto di irrigazione) saranno totalmente a carico della Regione Lazio, ma i beneficiari avranno l’onere e la responsabilità della manutenzione e della cura degli alberi (tutte le irrigazioni necessarie per l’attecchimento e per la crescita, fertilizzazioni successive alla prima, potature ed eventuali trattamenti) e dell’invio di report semestrali.

Ci sarà tempo fino al 30 settembre 2024 per presentare i progetti per la “piantumazione e manutenzione di alberi” nei cinque Lotti che risultano ancora capienti di risorse economiche.

I progetti pervenuti saranno valutati con predisposizione di una graduatoria di idoneità all’interno di ciascun lotto di cui al presente Avviso, fino ad esaurimento fondi.

PROVVEDIMENTI DI ESCLUSIONE:

SINTESI DELLE FORNITURE ASSEGNATE

CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO: