Parco con alberi e piante in fiore - Foto di calamus da Adobe Stock

Aperto  lo sportello per la raccolta delle nuove Manifestazioni di Interesse sul progetto OSSIGENO, destinato ai lotti geografici:

Lo sportello, rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio e agli Enti del terzo settore, ha la finalità di selezionare le proposte progettuali volte alla piantumazione di alberi e arbusti, preferenzialmente autoctoni. Tra i soggetti proponenti rientrano anche le strutture aperte al pubblico e abilitate all’esercizio delle attività multifunzionali in quanto iscritte nell’elenco di cui all’art. 2 quater della L.R. 14/2006 e ss.mm.ii, nonché i soggetti concessionari del Marchio regionale Natura in Campo e detentori di spazi aperti al pubblico.

Continuiamo un discorso avviato nel 2020 con la pubblicazione del primo Avviso che ha portato a soddisfare le proposte avanzate da 172 beneficiari nel Lazio con messa a dimora di circa 65.000 piante tra alberi e arbusti.

L’apertura dello sportello nei diversi lotti ha la finalità di esaurire i 4 milioni di euro ancora disponibili sul progetto, per realizzare le migliori proposte progettuali avanzate dal territorio.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it, secondo le specifiche riportate nell’Avviso.

Sia gli alberi sia le opere necessarie alla piantumazione saranno totalmente a carico della Regione Lazio e non prevedono alcun onere per i beneficiari, ad eccezione della successiva manutenzione.

Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2023 per presentare i progetti per la “piantumazione di alberi e arbusti” nei cinque Lotti che risultano ancora capienti di risorse economiche.

PROVVEDIMENTI DI ESCLUSIONE:

CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO: