È disponibile il nuovo bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. A disposizione ci sono 62.549 posti su tutto il territorio nazionale, di cui migliaia nella Regione Lazio.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Da questa pagina puoi accedere alla banca dati di tutti i progetti disponibili in Italia e nello specifico nella Regione Lazio: è sufficiente compilare anche solo un campo tra quelli disponibili nel form per avere i primi risultati e scegliere un progetto. Si può fare la ricerca compilando la voce ‘Regione’ – in questo caso, Regione Lazio; a seguire compilare la voce ‘Provincia’ e la voce ‘Comune’. Oppure inserendo direttamente il ‘Codice Ente’, il ‘Codice Progetto’ o la ‘Denominazione Progetto’. Cliccare poi sul tasto ‘Cerca’.
Le domande di partecipazione possono essere compliate esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
A questo link tutte le informazioni sul nuovo bando in breve https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/in-breve/