Art Bonus – Regione Lazio vince il Premio Cultura + Impresa
La Campagna istituzionale “Art Bonus – Regione Lazio” vince il prestigioso Premio Cultura + Impresa dedicato ai migliori progetti su scala nazionale di Sponsorizzazione e Partnership culturale, di Produzione culturale d’Impresa e di attivazione dell’Art Bonus.
Il Premio sarà ritirato lunedì 20 maggio nella sede del Sole 24 Ore di Milano da Alessandra Sartore, Assessore alla Programmazione Economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio.
La Regione Lazio ha introdotto due novità assolute su Art Bonus, ossia la donazione online con le ricevute automatizzate e un programma di membership (ossia un sistema a fasce di contributo e corrispondenti formule di ringraziamento). Per le aziende, sono stati predisposti i più innovativi strumenti del Nuovo Codice degli Appalti, come le sponsorizzazioni monetarie e tecniche, con progetti di comunicazione e marketing dedicati.
Il portale www.regione.lazio.it/artbonus è stato un fondamentale canale di rendicontazione, ma anche di promozione per i sostenitori e di informazione per i visitatori.
I fondi privati raccolti (quasi 200.000 euro), accanto ad un importante finanziamento pubblico (oltre 2,5 milioni di euro) e all’impegno della società inhouse LAZIOcrea, hanno consentito di riaprire alcuni gioielli del patrimonio storico-artistico della Regione Lazio, come il Castello di Santa Severa, WEGIL a Trastevere o Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino.
Per maggiori informazioni sul Premio: