Aggiornamento dell’Albo regionale dei festival del folklore

Data scadenza: 19-04-2021
Ultimo aggiornamento: 18-03-2021

Candidature ammesse

Promozione dei festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e Folkloristicariconosciuti di interesse regionale, il cui programma prevede l’esibizione di più gruppi e spettacoli all’interno di un coerente progetto culturale atto a rappresentare il patrimonio immateriale della comunità locale ove si realizza. L’avviso definisce le modalità ed i requisiti fondamentali per la richiesta di conferma o nuova iscrizione nell’Albo regionale dei festival del folklore.

a) Comuni del Lazio, in forma singola o aggregata con altri comuni, che hanno promosso o realizzato nei loro territori festival, per almeno due anni, nell’ultimo decennio. b) Soggetti pubblici e privati, con esclusione delle persone fisiche, in forma singola o aggregata, che hanno organizzato festival per almeno due anni nell’ultimo decennio, purché il secondo anno ricada nell’ultimo quinquennio, e che presentino una dichiarazione del comune ove è stato svolto il festival, in merito all’effettiva capacità del festival stesso di rappresentare il patrimonio folkloristico musicale e coreutico della comunità di riferimento.

Le istanze di prima iscrizione e le istanze di conferma e la relativa documentazione devono essere inviateesclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) utilizzando i modelli predisposti, in file formato pdf e in file formato word, al seguente indirizzo: benchmarkingculturale@regione.lazio.legalmail.it  entro il 19 aprile 2021 Ai fini della valutazione delle domande di ammissione all’Albo sarà nominata un’apposita Commissione

parmellin@regione.lazio.it

Avviso Pubblico - Determinazione n. G02558 del 09/03/2021