Approvazione Avviso Pubblico “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva ” Annualità 2022

Approvazione Avviso Pubblico “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva ” Annualità 2022

Data scadenza: 21-04-2022
Ultimo aggiornamento: 22-03-2022

Progetti vincitori

Progetti Ammessi a Contributo

Obiettivi

Sostenere finanziariamente, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, la realizzazione di progetti destinati ad attività culturali che promuovano la diffusione del cinema e del patrimonio audiovisivo, da realizzarsi nel 2022. Dare anche risposta al perdurare alla crisi del settore dovuta all’emergenza Covid 19. Sintesi degli ambiti di intervento: Festival, Rassegne con premio cinematografico e audiovisivo, Eventi, e Attività di educazione, di divulgazione, di diffusione e sensibilizzazione del pubblico sulla cultura audiovisiva.

Beneficiari

Associazioni culturali, fondazioni, istituzioni, aziende che operano nel settore del cinema, dell’audiovisivo e dell’editoria, cineteche e mediateche, con sede operativa e/o legale nel territorio laziale, costituite da almeno 3 anni a far data dalla pubblicazione dell’avviso ed in possesso dei requisiti previsti (rif. art. 4 Avviso).

Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:

Spesa ammissibile e contributi Il contributo richiedibile all’Amministrazione regionale non potrà superare: 1) l’importo massimo di Euro 30.000,00; 2) il 60% del totale delle uscite indicate nella scheda finanziaria del progetto e in nessun caso eccedere il pareggio di bilancio, rappresentato dalla differenza tra entrate e uscite del progetto stesso. Modalità di erogazione In unica soluzione, a seguito dello svolgimento dell’iniziativa, presentando la seguente documentazione: dettagliata relazione su quanto realizzato (allegando foto, video, materiali informativi prodotti, giustificativi quietanzati delle spese sostenute e liquidate); rendicontazione certificata delle spese sostenute (da parte di un revisore contabile o da un professionista iscritto all'albo dei commercialisti, degli esperti contabili, dei periti commerciali o dei consulenti del lavoro).

Modalità di partecipazione e valutazione delle domande

La data di inizio di presentazione delle domande è il 29 marzo 2022, ore 12.00. La data di scadenza è il 21 aprile 2022 ore 12.00. Le domande devono pervenire alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite il sistema disponibile al seguente link https://app.regione.lazio.it/cinepromozione  come descritto nel Manuale d’uso dell’applicativo, pubblicato al medesimo link, al quale si rimanda. Valutazione: a seguito dell’istruttoria formale da parte della struttura regionale competente, la valutazione di merito delle domande ammissibili è effettuata da apposita Commissione, istituita e nominata con Decreto Dirigenziale del Direttore della Direzione competente in materia di cultura. I criteri di valutazione sono indicati nell’art. 9 dell’Avviso. Possibilità di scorrimento della graduatoria a seguito di eventuali rinunce dei beneficiari ammessi a contributo, fino a concorrenza delle risorse disponibili.

Contatti

Documentazione

Atti collegati  
Ricerca bandi
Condividi