Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio, ed. 2

Data scadenza: 03-10-2020
Ultimo aggiornamento: 05-08-2020

Il Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio raccoglie e promuove le migliori iniziative culturali attuate nel territorio regionale. Saranno selezionati, sulla base di indicatori di qualità, progetti realizzati da soggetti sia pubblici sia privati, in partenariato o in collaborazione. Le iniziative valutate come “buona pratica” verranno pubblicate nel “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” ed. 2. Si potranno candidare progetti realizzati all’interno dei seguenti ambiti tematici:
  • Valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio culturale;
  • Comunicazione nelle iniziative realizzate in ambito culturale;
  • Lavorare in rete;
  • Fare impresa;
  • Innovare e includere.

Soggetti pubblici e soggetti privati che abbiano realizzato nel Lazio progetti culturali preferibilmente attraverso forme di partenariato e/o collaborazione tra più soggetti. Ad esempio: comuni, musei, biblioteche, archivi, uffici delle province, università, ministeri, associazioni culturali, scuole, fondazioni, organizzazioni e gruppi locali, società e imprese private, fondazioni, cooperative, enti regionali, consorzi, comitati, compagnie teatrali, associazioni musicali ecc.

L’avviso non prevede contributi.

La domanda di candidatura (All. 1) il modello di cui all’All. 2, nonché gli altri allegati previsti, dovranno pervenire entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, tramite posta certificata al seguente indirizzo e-mail: benchmarkingculturale@regione.lazio.legalmail.it. Farà fede la data di invio alla Regione Lazio. Le domande ammissibili saranno valutate da apposita Commissione interna.

parmellin@regione.lazio.it

Avviso Pubblico - Determinazione n. G08556 del 20 luglio 2020 Determinazione n. G09545 del 15/07/2021 - Approvazione Catalogo Buone Pratiche 2021