Contributi per acquisizione di beni e attrezzature degli Istituti Culturali- annualità 2021

Data scadenza: 03-06-2021
Ultimo aggiornamento: 07-05-2021

Allegato A - Graduatoria domande ammissibili

Assicurare un’ampia fruibilità pubblica del patrimonio culturale degli Istituti Culturali, anche mediante l'utilizzazione delle moderne tecnologie. Migliorare l’apparato divulgativo degli Istituti Culturali. Elevare e potenziare la qualità dei servizi offerti dagli Istituti Culturali. Implementare il patrimonio culturale degli Istituti Culturali. Dotare le sedi operative degli Istituti culturali di beni e attrezzature coerenti con le loro attività

Istituti culturali iscritti all’Albo regionale per l’anno 2021

Il contributo massimo riconoscibile è pari a euro 15.000,00. La spesa ammissibile è pari all’ 80% del contributo che verrà assegnato. I contributi sono per le seguenti tipologie di spese: Prodotti editoriali Beni per incrementare il patrimonio culturale dell’Istituto Attrezzature informatiche e di supporto Arredi Dopo la pubblicazione della determinazione che approva la graduatoria della Commissione, l’Istituto può inviare le lettere d’impegno/obbligazioni Tale documentazione verrà esaminata dalla struttura regionale competente, in caso di esito positivo, si procederà all’atto di liquidazione per la quota del 50% del contributo assegnato. Il saldo del restante 50% del contributo dopo la trasmissione, entro il 31.05.2022, della documentazione relativa alla rendicontazione (le spese devono essere effettuate entro il 31.05.2022). Tale documentazione verrà esaminata dalla struttura regionale competente, in caso di esito positivo si procederà all’atto di liquidazione per la quota del restante 50% del contributo.

La domanda di contributo deve essere indirizzata a: Direzione Cultura, Politiche giovanili e Lazio creativo, Area Servizi culturali e Promozione della Lettura trasmessa ad entrambi i seguenti indirizzi Posta Elettronica Certificata (PEC) cultura@regione.lazio.legalmail.it  e per conoscenza email: gfatuzzo@regione.lazio.it Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande si procederà alla costituzione di un’apposita Commissione di Valutazione delle domande ritenute ammissibili.

gfatuzzo@regione.lazio.it