Contributi per il sostegno alla digitalizzazione e al restauro di pellicole 2023

Data scadenza: 08-09-2023
Ultimo aggiornamento: 25-07-2023

Graduatorie

Sostenere progetti volti alla conservazione del patrimonio cinematografico e audiovisivo di interesse regionale, attraverso la digitalizzazione delle pellicole o il loro restauro, grazie a contributi a fondo perduto.

Imprese di post-produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive, con sede legale o operativa nella Regione Lazio; cineteche con sede legale e domicilio fiscale in Italia.

Spese ammissibili: le sole spese sostenute sul territorio regionale, univocamente riconducibili e necessarie al progetto e alle sue fasi di lavorazione. Contributo massimo: € 40.000 per ogni lungometraggio ed € 20.000 per ogni cortometraggio. Il contributo, concesso nel rispetto delle disposizioni previste in materia di “de minimis” (Regolamento UE n. 1407/2013) non può superare il 70% dei costi ammissibili. Conclusione e rendicontazione dei progetti: entro il 30 novembre 2023. Erogazione a seguito della conclusione del progetto e di invio della rendicontazione certificata delle spese, della relazione descrittiva e di copia digitale dell’opera.

Modalità di partecipazione: esclusivamente via PEC, all’indirizzo: restauropellicole@regione.lazio.legalmail.it, dalle ore 12.00 del 26 luglio 2023, entro le ore 12.00 dell’8 settembre 2023. Per la corretta finalizzazione dell’istanza è necessaria la firma digitale. Valutazione: Commissione tecnica costituita con decreto del Direttore della Direzione regionale competente.

Giuseppe Merluzzi:  g.merluzzi@regione.lazio.it

Atti collegati: