Dimore e giardini storici Aggiornamento Accreditamento 2022

Data scadenza: 14-07-2022
Ultimo aggiornamento: 14-06-2022

Il presente avviso integra e sostituisce L'Avviso precedente (Avviso Pubblico - Determinazione - n. G04725 del 28/04/2021) Restano comunque valide le domande di accreditamento inoltrate a partire dal 1 Maggio 2022. Promozione e sostegno degli interventi di valorizzazione, fruizione, conoscenza, informazione e formazione relativamente alle dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico o ambientale. La Rete è costituita senza termine di durata ed è soggetta ad aggiornamento annuale per i nuovi accreditamenti. I Requisiti per l’accreditamento nella Rete regionale sono indicati nel bando, con la modulistica da utilizzare e la documentazione richiesta.

Proprietari pubblici e privati dei beni previsti dall’avviso

La domanda di accreditamento può essere presentata unicamente e personalmente dall’attuale proprietario del bene, anche nel caso di beni affidati in gestione a terzi. La domanda di accreditamento, conforme all’ Allegato 2 dell’Avviso, dovrà essere trasmessa, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 23.59 del 14/07/2022. L’istruttoria delle domande pervenute sarà svolta dalla Direzione competente, tramite l’Area Valorizzazione del Patrimonio Culturale