Dimore storiche Nuovo Accreditamento – Aggiornamento Accreditati

Allegato A

Allegato B

Allegato C

La Rete è finalizzata a promuovere e sostenere interventi di valorizzazione, fruizione, conoscenza, informazione e formazione relativamente alle dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico o ambientale.

La Rete è costituita senza termine di durata ed è soggetta ad aggiornamento annuale per i nuovi accreditamenti.

Il nuovo bando indica nuovi requisiti per accreditamento e aggiornamento dei soggetti già accreditati, e semplifica la compilazione della modulistica.

Soggetti pubblici o privati proprietari di dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico.

La domanda di accreditamento può essere presentata unicamente e personalmente dall’attuale proprietario del bene, anche nel caso di beni affidati in gestione a terzi.

La prima domanda di accreditamento, conforme all’Allegato A1 del presente Avviso dovrà essere trasmessa, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it.

Per i beni già accreditati nella Rete alla data di pubblicazione sul B.U.R.(n.36 del 2 maggio 2019)  del presente Avviso Pubblico, la Direzione Cultura e Politiche Giovanili provvederà a richiedere ai soggetti interessati apposita  documentazione integrativa per l’attestazione di sussistenza dei nuovi requisiti indicati ai punti 7 e 8 dell’articolo 2 dell’Avviso , assegnando allo scopo apposito termine di giorni 60. Decorso detto termine senza che sia stata presentata la documentazione richiesta, ovvero qualora da documentazione prodotta non dimostri la sussistenza dei suddetti requisiti, il bene sarà escluso dalla Rete.

L’istruttoria delle domande pervenute sarà svolta dalla Direzione competente, tramite l’Area Valorizzazione del Patrimonio Culturale

alessandro.liberati@regione.lazio.it

ACCREDITAMENTO NUOVI SOGGETTI