Sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo 2022

Data scadenza: 04-08-2022
Ultimo aggiornamento: 06-07-2022

Graduatorie

Allegato A - Soggetti Giuridici Privati

Promozione del patrimonio artistico, architettonico, archeologico, monumentale e storico del Lazio attraverso attività di spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza)

• Soggetti giuridici privati in possesso di un titolo di disponibilità del bene con prevalente attività nel settore dello spettacolo dal vivo (con esclusione delle persone fisiche
  • Enti locali, enti di gestione delle aree naturali protette, enti pubblici regionali che operino per favorire la valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Regione, organi ed istituti del MiC competenti in materia

Il contributo regionale non può superare il 80% dei costi ammissibili ed in nessun caso eccedere il pareggio di bilancio. Sono ammissibili a contributo le seguenti tipologie di spesa così come riportate nell’allegato E:
  • Spese per il personale;
  • Spese per ospitalità direttamente imputabili all’iniziativa;
  • Spese per gestione spazi fino ad un massimo del 10% delle spese ammissibili;
  • Spese generali (massimo 5% per i privati e 10% per i pubblici);
  • Spese per pubblicità e comunicazione, fino ad un massimo del 15% delle spese ammissibili.
La liquidazione dei contributi avviene in due tranches

La domanda di contributo, completa della documentazione allegata di cui all’articolo 7, deve essere inviata obbligatoriamente ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it. La Commissione di cui sopra valuta le domande disponendo di sessanta punti, così distribuiti:
  1. Qualità artistica: massimo cinquanta  punti
  2. Sostenibilità economica:massimo dieci  punti

rturchetti@regione.lazio.it; dpalmisano@regione.lazio.it

Testo dell' Atto n. G08502 del 30/06/2022 ( pdf 234.20 KB)