Sostegno ad iniziative di spettacolo dal vivo a carattere amatoriale per le attività 2022-2023

Data scadenza: 12-09-2022
Ultimo aggiornamento: 28-07-2022

GRADUATORIE VINCITORI:      Le iniziative devono essere volte alla promozione dello spettacolo dal vivo a carattere amatoriale nelle diverse espressioni artistiche (attività musicali bandistiche, corali, coreutiche, teatrali), favorendone la diffusione nel territorio regionale e valorizzandone le eccellenze. Devono consentire il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
  • favorire lo sviluppo di progetti di qualità;
  • incrementare l’offerta di spettacolo per il pubblico;
  • favorire il coinvolgimento dei giovani;
  • favorire le iniziative finalizzate alla promozione umana ed all’integrazione sociale di persone svantaggiate.

Esclusivamente i soggetti iscritti all’ Albo Regionale delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali di cui alla Determinazione Dirigenziale n. G08691/2021 pubblicata sul BUR n. 67/2021 e che abbiano mantenuto i requisiti generali e specifici di sezione richiesti per l’ammissione all’Albo di cui all’articolo 4 commi 1 e 2 della D.G.R. 749/2016.

Sono ammissibili a contributo le seguenti tipologie di spesa:
  1. Spese generali fino ad un massimo del 20% delle spese ammissibili.
  2. Costi di produzione
  3. Costi di promozione e comunicazione fino ad un massimo del 10% delle spese ammissibili.
Il sostegno regionale non può essere superiore all’importo di € 3.000,00 non può superare l’80% dei costi ammissibili e in nessun caso eccedere il pareggio di bilancio. La liquidazione dei contributi avviene in due tranches

La domanda di contributo deve essere inviata obbligatoriamente ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it La commissione valuta le domande disponendo di 50 punti. Possono essere ammessi a contributo i progetti che conseguono una valutazione di almeno 30 punti.

Area Spettacolo dal vivo :