UN PAESE CI VUOLE 2021 – Valorizzazione dei piccoli comuni del Lazio

Data scadenza: 15-09-2021
Ultimo aggiornamento: 06-07-2021

Lo stanziamento di 2.140.000 € per il biennio 2022/2023 intende favorire ripresa e sviluppo nei piccoli centri laziali, finanziando progetti di riqualificazione del patrimonio culturale e storico-architettonico. Sono previsti interventi di valorizzazione e rigenerazione di edifici, spazi pubblici urbani ed extra urbani, aree verdi, beni culturali, percorsi pedonali, per il lo sviluppo dell’aggregazione sociale ed il coinvolgimento attivo della comunità, in particolare dei più giovani.

I piccoli comuni con popolazione fino a 5000 abitanti.

Ogni comune potrà presentare un’unica domanda per ricevere fino a 40.000 € di contributo, corrispondenti al 100% dei costi ammissibili.

Inoltro alla PEC piccolicomuni@regione.lazio.legalmail.it dell’Istanza e della Scheda tecnica dell’intervento, firmate digitalmente e corredate dalla documentazione prevista (relazione tecnica, elaborati progettuali ante e post operam, documentazione fotografica, documentazione proprietà del bene, eventuale delibera approvazione progetto definitivo-esecutivo), entro le ore 16.00 del 15 settembre 2021. Valutazione delle istanze svolta da apposita Commissione.

svitagliano@regione.lazio.it ststefano.ferruzzi@laziocrea.it

Testo dell'Atto n. G08811 del 02/07/2021 (pdf 588,86KB) Avviso Pubblico (pdf 510,83KB)