Il bando e la relativa missione a San Francisco vede la partecipazione della Regione Lazio con la prima iniziativa mai realizzata, dedicata esclusivamente all’internazionalizzazione dell’imprenditoria femminile innovativa.

 

Dal 7 al 9 novembre, presso Innovit a San Francisco, nella Silicon Valley, è stata offerta l’opportunità a 4 CEO & Founder imprenditrici del Lazio di seguire una “study visit”, corso di accelerazione dedicato con l’obiettivo di incontrare investitori, corporate e mentor d’eccezione. Innovit è il primo Hub Italiano dell’Innovazione e della Cultura, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell’Italia e coordinato dal Consolato Generale dell’Italia a San Francisco e dall’Ambasciata d’Italia a Washington DC.

 

La “study visit” vede l’effettiva partecipazione a San Francisco di 3 imprese, cambiando la prospettiva sul business delle imprenditrici. Il percorso, i cui primi 4 incontri preparatori si sono già svolti online, si svolgerà in collaborazione con ITA/ICE – Italian Trade Agency, ProsperaWomen e Innovit e vedrà la partecipazione di altre 6 imprenditrici che hanno partecipato al Bando Nazionale, tra le quali sono state selezionate 2 imprese del Lazio.

 

Complessivamente, quindi, il Lazio, con 5 Champion, sarà presente con oltre la metà della delegazione.