Dimore e giardini storici Aggiornamento Accreditamento 2023

Ultimo aggiornamento: 28-04-2023

Allegato 1 - Elenco enti accreditati
Allegato 2 - Elenco beni con riserva di accreditamento

Promozione e sostegno degli interventi di valorizzazione, fruizione, conoscenza, informazione e formazione relativamente alle dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico o ambientale. La Rete è costituita senza termine di durata ed è soggetta ad aggiornamento annuale per i nuovi accreditamenti. I Requisiti per l’accreditamento nella Rete regionale sono indicati nel bando, con la modulistica da utilizzare e la documentazione richiesta.

Proprietari pubblici e privati dei beni previsti dall’avviso.

La domanda di accreditamento può essere presentata unicamente e personalmente dall’attuale proprietario del bene, anche nel caso di beni affidati in gestione a terzi. La domanda di accreditamento, conforme all’ Allegato 2 dell’Avviso, dovrà essere trasmessa, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it, entro le ore 23.59 del 30 giugno 2023. L’istruttoria delle domande pervenute sarà svolta dalla Direzione competente, tramite l’Area Valorizzazione del Patrimonio Culturale.

Testo dell' Atto n. G07453 del 10/06/2022 Allegato 1 - Avviso Pubblico ( pdf 345.81 KB) Allegato 2 - Domanda  (da compilare) Allegato 3 - Scheda tecnica (da compilare) Allegato 4 - Privacy 2023 (di cui prendere visione)