INIZIATIVE PER LA COSTRUZIONE DI UN ARCHIVIO della MEMORIA STORICA DEL LAZIO – ANNO 2020

Data scadenza: 14-09-2020
Ultimo aggiornamento: 16-07-2020

Graduatoria rettificata

Ampliare e favorire conoscenza e consapevolezza dei cittadini riguardo allo sviluppo sociale e storico dell’Italia democratica e repubblicana. Il bando concentra l’attenzione sulla nascita e sviluppo della Repubblica italiana, in relazione ai temi come la II Guerra mondiale, Resistenza, nascita ed evoluzione dell’Unione europea, Shoah, esodo istriano-dalmata.

L’Avviso è rivolto agli Enti privati senza finalità di lucro operanti, di preferenza, nell’ambito delle tematiche relative all’Avviso. Sono incluse le associazioni combattentistiche, le associazioni delle vittime della guerra, i comitati e le associazioni impegnate per il ricordo delle vittime del terrorismo, e le istituzioni culturali private (archivi, fondazioni, biblioteche, ecc.).

Contributo fino a 10.000 €, corrispondenti al 100% dei costi ammissibili del progetto.

Il contributo potrà essere erogato:
  • in due quote del 50%, di cui la prima a seguito di richiesta di anticipo coperto da idonea polizza fidejussoria; saldo all’invio rendicontazione e trasmissione di tutta la documentazione relativa al progetto realizzato;
  • ovvero in unica quota del 100% a seguito della conclusione, rendicontazione e trasmissione di tutta la documentazione relativa al progetto realizzato.

Compilazione domanda di contributo conforme all’A1, inviata via PEC all’indirizzo:

cultura@regione.lazio.legalmail.it L’oggetto dell’invio dovrà riportare la dicitura: “AVVISO PUBBLICO - Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio” Le domande ammissibili saranno valutate da apposita Commissione interna

svitagliano@regione.lazio.it