La Sezione Beni Culturali conserva il patrimonio bibliografico e documentale della Biblioteca nata ad integrazione delle attività dell’ex Centro Regionale di Documentazione (C.R.D.), attivo già dal 1985 con il compito di censire e catalogare tutto il complesso dei beni culturali e ambientali del territorio laziale, avvalendosi di specialisti nelle diverse aree disciplinari.
Negli anni, il patrimonio della Sezione Beni Culturali, che raccoglie oggi oltre 12.000 volumi, è stato incrementato con nuove acquisizioni, monografie e periodici, specializzate in beni archeologici, architettonici, storico-artistici, antropologici e naturalistici, con particolare riferimento al territorio della Regione Lazio ed ai singoli Comuni.

La raccolta, curata nel tempo attraverso acquisti, scambi e donazioni mirate, conserva anche volumi rari e di difficile reperimento, oltre ad enciclopedie e repertori storici generali e specialistici.

Informazioni e contatti
Area: Biblioteca Giuridica e sui Beni Culturali

Dirigente: Dott.ssa Elena Lo Presti – e-mail: elenalopresti@regione.lazio.it
Referente biblioteca: Rosa Maria Pollara – tel. 06 51685342 – 3728 e-mail: rpollara@regione.lazio.it
Referente giuridico: Maria Pia Giannachi – tel. 06 51685342 – 5021 e-mail: mgiannachi@regione.lazio.it

Informazioni, richieste di ricerche giuridiche, consultazione, prestito e di autorizzazione al pass di ingresso potranno essere inviate alla seguente e-mail: biblioteca.spinelli@regione.lazio.it