Verifica dunque di possedere i requisiti attraverso:
- la redazione del tuo curriculum vitae in formato europeo, referenziando in modo trasparente le esperienze professionali di interesse;
- la raccolta dei documenti di parte seconda (p.e. un contratto di lavoro, una lettera di incarico, …) e di parte terza (p.e. una abilitazione) che danno evidenza della effettività di quanto hai indicato nel curriculum vitae. Nel caso in cui i documenti fossero molto generici (ad esempio un contratto da cui non si comprendono con chiarezza le attività/i ruoli che hai svolto, il livello di autonomia nel loro esercizio, l’intensità e la continuità nel tempo, etc.), è sicuramente utile acquisire dichiarazioni integrative dei relativi datori di lavoro o di idonei soggetti.
Verifica inoltre di possedere i requisiti generali, in generale oggetto di dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà. In caso di atti e/o dichiarazioni false si applicano le sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000.
L’istanza, presentabile in qualsiasi momento, deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo: programmazioneformazione@regione.lazio.legalmail.it, in conformità alla modulistica prevista, specificando la/e sezione/i dell’elenco alla/e quale/ sei interessato, allegando la documentazione obbligatoria e sottoscrivendo le relative dichiarazioni in essa richiamate. Presta attenzione ad inviare, unitamente alla domanda, il previsto allegato in formato Excel.
Per accedere all’avviso pubblico ed alla documentazione necessaria per l’iscrizione clicca qui